Modifica delle condizioni di divorzio .

Ho divorziato da circa 4 anni e con il mio ex marito ci siamo accordati con un assegno di 200 € adesso ho perso il lavoro e non riesco ritrovalo e i 200€ non bastano più , cosa posso fare? C’è modo di avere qualcosa in più ?

Certo, l’assegno di mantenimento non è una somma definitiva , può essere modificata ed è commisurata alla situazione effettiva dei due coniugi al momento al momento in cui il divorzio viene pronunciato dal giudice , essendosi verificato un cambiamento nella tua situazione reddituale puoi introdurre un procedimento di MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI DIVORZIO, chiedendo che il tuo ex venga obbligato a versare una somma maggiore . I presupposti per ottenere la modica tale possono essere i più svariati, nel tuo caso il  presupposto sarà l’intervenuto cambiamento delle condizioni economiche personali, circostanza che in ogni caso devono sempre essere adeguatamente motivata e provata. La decisione sará adottata dal Tribunale competente in camera di consiglio generalmente sulla base degli elementi prodotti a sostegno dell’istanza (il giudice può comunque disporre l’assunzione di ulteriori prove che giustifichino il provvedimento).
Per introdurre questo procedimento è necessaria l’assistenza di un avvocato con il quale puoi valutare nel dettaglio la situazione e le eventuali ulteriori richieste da inserire nel ricorso, ricordati di consultare la pagina sul “gratuito patrocinio” per verificare se puoi usufruirne.

Da questa pagina puoi contattarci per chiedere un appuntamento informativo gratuito o un preventivo, in alternativa ci puoi chiamare allo 0565220290.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] all’ufficio di collocamento, in caso di rifiuto potrai rivolgerti ad un legale per chiedere la modifica delle condizioni di divorzio al fine di eliminare il mantenimento di tua […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.