L’ex marito che non paga gli alimenti eredita, e noi gli sequestriamo l’immobile.

sacco di soldiIl mio ex marito , non versa il mantenimento  per me e per mio figlio di circa 2 anni, non lavora e fino ad oggi non aveva beni. in questi giorni è morto suo padre da cui eredita un appartamento, ma ho saputo che lo ha già fatto vedere ad una agenzia immobiliare per venderlo, posso fare niente ?

Gentile signora non è affatto giusto  che lei perda l’unica garanzia di veder pagati dal suo ex marito i crediti che vanta verso di lui.  Si parla nel suo caso di “periculum in mora” che in parole più semplici significa imminenza del pericolo circa il corretto adempimento della futura obbligazione.

In questo caso lei quale beneficiario di un assegno di mantenimento ( a tempo non pagato) può legittimamente chiedere il sequestro conservativo dei bene del suo ex marito, rimedio questo che rappresenta una forma aggiuntiva di tutela  del coniuge più debole.

Se vorrà prendere appuntamento presso lo studio sarò a sua disposizione per predisporre l’atto con cui richiedere al Giudice il sequestro  nel  più breve tempo possibile, inoltre la invito a leggere anche questo articolo sempre relativo al mancato pagamento degli alimenti , non perda tempo e cerchiamo di recuperare le somme che suo marito le deve .

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.