Convivenza e diritto di abitazione

Ho un grave problema e le chiedo aiuto , ho subito un grave lutto, la perdita del mio compagno. Oltre al dolore mi trovo ora in grave difficoltà perché sua figlia mi ha fatto scrivere da un avvocato di lasciare la casa dove ho vissuto per tanti anni entro 15 giorni  avendola lei ereditata, non ho nessun diritto , può davvero farlo ?

Mi spiace molto per quanto le sta capitando . Purtroppo  se il suo compagno non ha fatto un testamento, magari lasciandole il diritto di abitazione , dovrà necessariamente lasciare l’immobile, ma non certo nei tempi ristretti  di cui alla lettera ricevuta . Infatti se prima della nuova legge “Cirinna “ sulle convivenze” la compagna era effettivamente tenuta a lasciare l’immobile in tempi brevi, con la nuova normativa invece ha il diritto di abitarla per ulteriori 2 anni o per un periodo pari alla convivenza se superiore, ma fino a un massimo di soli 5 anni Quindi se, come mi dice, avete convissuto per molti anni sicuramente potrà restare nella sua casa per il tempo massimo considerato dalla legge di 5 anni, salvo che cessi di abitarla stabilmente o inizi una nuova relazione di convivenza o matrimonio

Se vuole quindi può venire nel nostro studio, insieme predisporremo una lettera di risposta alla figlia di suo compagno chiarendole i termini della restituzione, se vuole può usare il nostro servizio di diffida online,  gestiremo a distanza il suo problema ad un costo decisamente vantaggioso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.